Escursionismo - Parco Culturale di Camaiano

Vai ai contenuti
Il Parco Culturale di Camaiano è attraversato da una rete escursionistica bellissima, panoramica, quasi completamente su sfondo naturale, ideale per lunghe e rilassanti passeggiate a piedi, in bicicletta e a cavallo.
I sentieri principali sono descritti nella sezione PERCORSI E MAPPE di questo sito, ma ci sono tanti altri percorsi da scoprire.
Ai frequentatori chiediamo però il rispetto per il territorio che ci ospita: di non calpestare le colture, di non estirpare piante preziose, di non lasciare sporcizia, di non molestare e rovinare i sentieri con mezzi motorizzati laddove non è consentito il loro passaggio.
Sul territorio del Parco operano due associazioni escursionistiche: Il Mandriolo per chi viene a cavallo nel Parco Culturale di Camaiano, e Initinere per coloro che vanno a piedi.
Asd Il Mandriolo

L' ass. sport. dilettantistica Il Mandriolo è un centro di equitazione di campagna a conduzione familiare e costituisce un punto tappa sull'Ippovia Mediterranea che attraversa il Parco Culturale di Camaiano. Partendo da Il Mandriolo è possibile fare innumerevoli bellissime passeggiate panoramiche a margherita con pochissimi brevi tratti di asfalto. Il centro dispone di paddock con capanne e di box, campo scuola, tondino, clubhouse e selleria ed offre pensione ai cavalli. Non dispone di cavalli a noleggio, per partecipare alle escursioni organizzate da Il Mandriolo è necessario disporre di un cavallo proprio.

A.s.d. Il Mandriolo
57016 Gabbro, Via Miramare 73A

20/05/2020
Privacy Policy
Torna ai contenuti